COME FUNZIONA?
PRIMA VISITA
Per personalizzare al massimo il piano alimentare (se si richiede) è necessario conoscersi per bene quindi sarà lunghetta (sicuramente più di un’ora, in media 90 minuti). Parliamo di abitudini, aspettative, obiettivi ed altro. Se richiesto il piano, dopo al massimo 5 giorni riceverai via mail il tutto e ne parleremo telefonicamente.
CONTROLLI
Gli incontri a seguire vengono stabiliti volta per volta insieme. Non c’è una regola, perché ogni percorso è a sé.
COSA SI INTENDE CON PERSONALIZZAZIONE?
Tutto sarà sempre in sintonia con le linee guida più aggiornate in modo da rispettare i fabbisogni previsti per quanto riguarda micro e macro nutrienti.Tuttavia, l’attuazione delle stesse varierà a seconda di condizioni mediche, abitudini, stile di vita, attività sportiva, attività lavorativa, gusti e scelte etiche.
La personalizzazione consente proprio di attuare delle modifiche allo stile alimentare rispettando l’individualità della persona, a differenza di una dieta prestampata o trovata su libri, riviste.
Ogni piano alimentare sarà unico e cucito su misura per la persona ma non per questo immutabile: tutto è in divenire e così è l’alimentazione: ad ogni incontro è possibile “sistemare il vestito”